[Modena 11/01/2010] Primo corso CGIDEV2 metodo Perotti a Bologna, organizzato da Common Italia nel ambito del suo primo evento pubblico. La grande partecipazioni ed il grande interesse manifestato ha "costretto" il Common a replicare l'evento su Milano.[PC-CI].

Common Italia parte alla grande ed organizza il suo primo evento a Bologna, presso il Novotel Fiera facendo letteralmente il pieno, tanto da doverlo replicare a distanza di pochi giorni a Milano.

Il tema "Integrazione delle nuove tecnologie in ambiente IBM Power System i (AS/400)" ha raccolto una notevole adesione di tecnici sistemisti, programmatori e IT Manager.

In questo contesto Giovanni Perotti ha presentato CGIDEV2, meglio conosciuto tra gli specialisti a livello mondiale come "Metodo Perotti".

CGIDEV2 - Metodo Perotti permette di portare in ambito AS/400 le tecnologie "web" implementando le CGI gestibili attraverso una normale applicazione RPG "così da poter utilizzare il Web esattamente come un DSPF 5250" ha dichiarato Paolo Ceccarini di Kanestro Informatica, uno dei relatori.

L'interesse verso questa metodologia è stato notevole tanto che Common si è impegnata ad organizzare dei corsi specifici su CGIDEV2. Paolo Ceccarini è tra i docenti autorizzati proprio per la notevole esperienza maturata in progetti di integrazione AS/400 - Internet.

"L'evento è stato un successo". ha dichiarato il presidente di Common Italia, Giorgio Sommaruga.
"Avevamo circa 200 iscrizioni per l'evento di Bologna e siamo stati così costretti a replicarlo su Milano per venire incontro ai tanti che operano nel Nord Ovest. Se poi teniamo conto che la partecipazione è stata di oltre 90% rispetto al numero delle registrazioni siamo estremamente soddisfatti. Sono percentuali mai viste per eventi di questo tipo.
Teniamo poi anche conto come a Bologna e sull'Appennino cadesse una abbondante nevicata che comunque non ha scoraggiato i partecipanti, provenienti anche da Marche, Umbria, Toscana ed anche Lazio. A Milano sono poi arrivati colleghi anche dalla Puglia e dalla Sicilia. Incredibile!".

Maggiori informazioni sul Metodo Perotti sono reperibili sul sito EASY400.

Collegamenti e presentazioni

Informazioni sull'autore
Email:
Webmaster & Web Design
Il contenuto di questa pagina è stato redatto da Upgrade Labs su materiale di Kanestro Informatica.

 

 

 

 

Community Edition

Mikro-ERP Community Edition.
A disposizione del vostro Business, tutte le principali funzioni del nostro ERP.
Il download di programmi, aggiornamenti e documentazione è gratuito.
Il codice Open Source si presta ad una ampia personalizzazione.
Sempre gratuitamente, con la Community Edition potrete accedere al forum di supporto del Common Italia, uno User Group di utenti IBM Power System i (AS/400).

Richiedi Informazioni

Business Edition

Mikro-ERP Business Edition.
Comprende tutti i moduli della C.E., più altri specifici moduli che estendono il nostro ERP, oltre ad applicazioni verticali per specifici settori di impresa.
Con la Business Edition viene fornita una assistenza di primo livello attraverso un forum gratuito, un servizio Ticket based, controllo remoto ed intervento presso la vostra azienda. Su richiesta è prevista anche una installazione personalizzata onsite.

Richiedi Informazioni

Web Edition

Mikro-ERP Web Edition.
La versione completa di Mikro-ERP Business Edition è disponibile sui nostri server IBM Power System i (AS/400). Con la Web Edition avrete un ERP a vostra disposizione a partire da 80€ al mese. Basta un PC collegato ad Internet per lavorare con la massima sicurezza in un ambiente applicativo a voi dedicato.
È disponibile anche il supporto gratuito a mezzo forum e con tutti i servizi di assistenza della Business Edition.

Richiedi Informazioni

Vai all'inizio della pagina

Copyright © 2008-2015 Kanestro Informatica - WebDesign Upgrade Labs.