Di seguito riportiamo le risposte alle più frequenti domande relative a Mikro-ERP.
Fate clic sulla domanda per leggerne la risposta.

Se state cercando delle risposte a domande tecniche fate invece riferimento a questo Link. Il supporto lo trovate comunque nel relativo menu.

Domande relative alle versioni ed alle licenze

 Mikro-ERP viene offerto in diverse Edizioni con differenti licenze; qui trovate una breve sintesi delle differenze.

Cosa è la Community Edition?

La versione "Community" (completamente gratuita) comprende:

  • Mikro-ERP gestionale
  • Mikro-AC applicazioni contabili (già compreso in Mikro-ERP gestionale)
  • Assistenza on-line "community"
  • Aggiornamenti contabili di legge relativi a Mikro-ERP e Mikro-AC (completamente GRATUITI)

Cosa è la Business Edition?

La versione "Business" (a pagamento, dipende dalle esigenze dell'aziende per quel che riguarda conversioni, addestramento e personalizzazioni), comprende:

  • Mikro-ERP gestionale
  • Mikro-AC applicazioni contabili (già compreso in Mikro-ERP gestionale)
  • Moduli Aggiuntivi ed Applicazioni Verticali opzionali
  • Qualunque tipo di personalizzazione a richiesta
  • Assistenza di livello "business" con supporto telefonico e Ticket based, Controllo Remoto ed interventi onsite.
  • Aggiornamenti contabili di legge relativi a Mikro-ERP, Mikro-AC i Moduli Aggiuntivi e le Applicazioni Verticali.

Cosa è la Web Edition?

La "Web Edition" (costi a partire da 50 euro/mese per azienda), consente di collegarsi direttamente sul server di Kanestro Informatica, è sufficiente uno o più pc collegati ad internet ed una o più stampanti.

  • Annulla i costi di installazione/aggiornamento, il tuo ambiente, sempre allineato, è già caricato sul server che ti ospiterà.
  • Risparmia sulla manutenzione: nessun costo sulla manutenzione del server in quanto non è più necessario, saranno sufficienti uno o più pc ed una o più stampanti ed un collegamento continuo ad internet.
  • Massima sicurezza dei dati (conservati in Data Center realizzati con le più moderne tecnologie e ciò garantisce la completa sicurezza del servizio).
  • Numero infinito di utenti/postazioni, puoi collegare tutti i pc che vuoi senza alcun costo aggiuntivo sul servizio.

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Domande relative alle caratteristiche

Mikro-ERP o Mikro AC ? Per quale versione di AS/400? Quali sono i "moduli aggiuntivi" e quali sono le "applicazioni verticali" ?

Che cosa è Mikro-ERP?

Mikro-ERP è l'unico gestionale su IBM Power system i (AS/400) completamente GRATUITO.
Tutti i "moduli base" di cui è formato (anagrafici, magazzino, gestione vendite, gestione acquisti, contabilità, iva) sono interamente Open Source.
Attualmente è possibile utilizzarlo con release as400 da V5R1 a V6R1, release precedenti a richiesta.

Che cosa è Mikro AC?

La sola parte contabile presente in Mikro-ERP (moduli anagrafici, contabilità ed iva) è anche scaricabile a parte con il nome di Mikro-AC (applicazioni contabili), ed è rivolta a tutti gli utenti che, avendo già un proprio gestionale, devono comunque adempiere a tutte le imposizioni contabili di legge.

Come fare per "migrare" da altri gestionali (acg, proj) ?

Esiste già una procedura di migrazione degli archivi principali dei due ERP evidenziati (una delle aziende che utilizza Mikro-ERP, precedentemente utilizzava ACG).
E' evidente che saranno da valutare attentamente le singole personalizzazioni di ogni azienda.

Cosa sono i "moduli aggiuntivi"

I "moduli aggiuntivi" (a pagamento per la versione "community" e già compresi nelle altre due versioni) sono procedure collegate all'ERP .....

Cosa sono le "applicazioni verticali"

Attualmente esistono "applicazioni verticali" (cioè programmi dedicati ad un certo settore specifico) per aziende di DISTRIBUZIONE ALIMENTARE e NON, AZIENDE AGRICOLE, AZIENDE VINICOLE, SOCIETA' SPORTIVE e POLISPORTIVE.

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Domande relative al supporto

Le diverse edizioni danno diritto a supporti diversi tra di loro.

Quale è il supporto da parte della Community? 

  • Da definire i termini del supporto su www.common.it
  • Sistema di FAQ/blog
  • Supporto mail ? a che indirizzo? Con che frequenza le risposte?

Quale è il supporto da parte di Kanestro Informatica per la Business Edition?

Da definire i termini del supporto su www.kanestro.it

  • Supporto diretto mail , scrivendo a si avrà comunque una risposta nell'arco delle sei ore lavorative
  • Supporto telefonico, telefonando al numero 335-6667708 negli orari predisposti al servizio (8.30 – 9.00 , 12.00 – 13.00 , 14.00 – 15.00 , 18.00 – 19.00) o negli orari eventualmente "prenotati"
  • Supporto on-line, collegamento in remoto direttamente sul terminale preposto dall'azienda
  • Supporto diretto presso la sede del cliente, di nostro personale tecnico
  • Documentazione con tutte le più recenti funzionalità di Mikro-ERP/Mikro-AC aggiornate in concomitanza con il rilascio ufficiale (il file sarà in formato .doc per permettere l'integrazione con le eventuali modifiche del singolo cliente); è presente un canale you-tube dove vedere la documentazione tramite video.
  • Acquistando la versione BUSINESS sono già comprese DIECI ore prepagate da utilizzare in supporto TELEFONICO "prenotato" oppure supporto ON-LINE oppure supporto DIRETTO.

Quale è il supporto da parte di Kanestro Informatica per la Web Edition?

Utilizzando già il server di Kanestro Informatica SRL, ogni tipo di problema (esclusivamente segnalato via mail) sarà risolto dal team di sviluppo/risoluzione problemi.
La versione Web Edition dà diritto a DUE ore prepagate mensili da utilizzare in supporto TELEFONICO "prenotato" oppure supporto ON-LINE.

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Informazioni sull'autore
Email:
Webmaster & Web Design
Il contenuto di questa pagina è stato redatto da Upgrade Labs su materiale di Kanestro Informatica.

 

 

 

 

Community Edition

Mikro-ERP Community Edition.
A disposizione del vostro Business, tutte le principali funzioni del nostro ERP.
Il download di programmi, aggiornamenti e documentazione è gratuito.
Il codice Open Source si presta ad una ampia personalizzazione.
Sempre gratuitamente, con la Community Edition potrete accedere al forum di supporto del Common Italia, uno User Group di utenti IBM Power System i (AS/400).

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Business Edition

Mikro-ERP Business Edition.
Comprende tutti i moduli della C.E., più altri specifici moduli che estendono il nostro ERP, oltre ad applicazioni verticali per specifici settori di impresa.
Con la Business Edition viene fornita una assistenza di primo livello attraverso un forum gratuito, un servizio Ticket based, controllo remoto ed intervento presso la vostra azienda. Su richiesta è prevista anche una installazione personalizzata onsite.

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Web Edition

Mikro-ERP Web Edition.
La versione completa di Mikro-ERP Business Edition è disponibile sui nostri server IBM Power System i (AS/400). Con la Web Edition avrete un ERP a vostra disposizione a partire da 80€ al mese. Basta un PC collegato ad Internet per lavorare con la massima sicurezza in un ambiente applicativo a voi dedicato.
È disponibile anche il supporto gratuito a mezzo forum e con tutti i servizi di assistenza della Business Edition.

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